La trasformazione digitale è un cambiamento culturale che richiede alle organizzazioni di sfidare continuamente lo 'status quo'. Una necessità che favorisce la cultura dell’innovazione e il progressivo annullamento del divario esistente tra cittadini ed amministrazioni.
Transizione digitale
Cosa facciamo
Transizione digitale
Sispi, in quanto partner tecnologico del Comune di Palermo, attraverso una gestione efficace dei servizi informatici, l’interconnessione dell’Amministrazione comunale di Palermo con altre amministrazioni pubbliche e la piena interoperabilità con le piattaforme abilitanti nazionali, sviluppa un’offerta di servizi innovativi ed integrati nella logica delle smart city.
Più che un fatto tecnologico, il percorso di transizione digitale è la sintesi di un nuovo modello di relazione che, mettendo le persone al primo posto, valorizza le capacità, le competenze tecnologiche e i talenti digitali di tutti i dipendenti, mettendole al servizio della comunità. Un’ organica capacità nel coordinare ed organizzare i processi più complessi, nell’analizzare i dati per produrre e diffondere conoscenza e governare il cambiamento.