La Smart City rappresenta l’ideale collettivo della città del futuro, una città intelligente, più partecipata e inclusiva. Un luogo in cui le reti e i servizi tradizionali sono resi più efficienti con soluzioni digitali che garantiscono un’elevata qualità di vita ai propri cittadini.
Smart City
Cosa facciamo
Smart City
In linea con lo sviluppo del modello di smart community indicato dall’Amministrazione Comunale, Sispi sviluppa infrastrutture e piattaforme abilitanti per la digitalizzazione dei servizi smart di livello urbano per abbattere le distanze tra amministrazione pubblica e cittadini. Per questo motivo, la città intelligente deve potersi appoggiare a un sistema informatico che permetta a chiunque di inviare in tempo reale una richiesta o una segnalazione su un problema. Imprese e cittadini diventano attori e co-produttori di servizi: una visione multidimensionale che faccia da volano economico per la città di Palermo.
Mediante interventi per lo sviluppo della “Città Intelligente”, possibili grazie alle risorse economiche che è in grado di acquisire da Programmi di finanziamento pubblico, Sispi sviluppa servizi evolutivi dedicati alla Mobilità, alla tutela dell’Ambiente, alla Inclusione, alla Sicurezza Urbana e all’efficiente uso delle risorse.