La storia di Sispi

La nostra storia

La nostra Società

Sispi – Sistema Palermo Innovazione S.p.A. nasce nel 1988 su iniziativa del Comune di Palermo per progettare, realizzare e gestire il Sistema Informatico e Telematico dell’Amministrazione comunale (SITEC). Oggi gestisce il Sistema integrandolo con soluzioni innovative e complesse che sostengono la visione strategica della Città di Palermo, coerentemente con l’Agenda Palermo Digitale.

Con passione e innovazione, ci muoviamo seguendo il percorso delineato dall’Agenda Palermo Digitale, ponendo la città e i suoi abitanti al centro della nostra visione, rendendo l’innovazione una realtà tangibile.

Grazie alle nostre competenze, ai progetti, agli stakeholders e alle risorse economiche rese disponibili attraverso specifiche linee di finanziamento, stiamo realizzando un modello di “città intelligente” che promuove pienamente i diritti di cittadinanza digitale, l’efficacia dell’azione amministrativa, lo sviluppo del territorio e la trasparenza dei procedimenti.

Svolgiamo un lavoro di squadra fondato su valori condivisi, continuiamo a costruire un futuro digitale sostenibile, offrendo a ogni cittadino servizi più efficienti e una qualità della vita migliorata.

La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

  • La nostra storia
  • La nostra storia
  • Sispi
  • Sispi
  • Sispi

La nostra identità

Progetti che guidano la trasformazione digitale a Palermo. Con un approccio orientato al futuro, contribuiamo a creare una città sempre più smart e all’avanguardia

Scopri di più
La nostra identità

CASI STUDIO

Storie di innovazione

Le nostre soluzioni digitali hanno rivoluzionato la città, migliorato la vita dei cittadini e reso la pubblica amministrazione più efficiente. Ogni progetto racconta il nostro impegno verso un futuro connesso e sostenibile

Vai ai Casi Studio