NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2016 2016

App ZTL Palermo

È già disponibile su GooglePlay (per smartphone con sistema operativo android), e su Applestore(per i dispositivi con sistema operativo IOS di Apple) l’App ZTL PALERMO.

Questa App, che è stata progettata da SISPI, nasce con la finalità di aiutare l’automobilista ad interagire con la zona a traffico limitato attiva nella Città di Palermo.

L’App consente di individuare l’area interessata dal provvedimento visualizzandone la mappa. Inoltre, qualora sul dispositivo mobile dell’utente sia disponibile e attivo il GPS, l’applicazione segnalerà l’avvicinamento all’area indicando se in quel momento è in vigore o meno la limitazione al traffico.

Per comodità la funzione calendario dell’App per ogni giorno del mese indica l’orario in cui è in vigore la ZTL.

Attraverso l’App è possibile, previo caricamento degli estremi della targa e del pass, attivare i permessi giornalieri cartacei - disponibili presso gli sportelli AMAT abilitati, gli sportelli ACI e le rivendite autorizzate - anche pochi istanti prima di accedere fisicamente all’area a traffico limitato.

A queste funzionalità, per gli utenti registrati (sul sito https://ztl.comune.palermo.it), se ne aggiungono di evolute, quali:

- la visualizzazione dei propri pass (annuale, semestrale, mensile) in corso di validità;

- l’attivazione dei permessi giornalieri acquistati on line, presso le rivendite autorizzate o gli sportelli AMAT abilitati;

- la visualizzazione ed archiviazione dei propri permessi giornalieri già utilizzati.

Le funzioni attualmente disponibili potranno via via essere arricchite sulla base delle indicazioni dell’Amministrazione Comunale e/o degli stessi cittadini.

Data aggiornamento: 25/10/2017