NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2015 2015

Nuove certificazioni on-line per i cittadini di Palermo

Si amplia la possibilità di ottenere certificazioni anagrafiche tramite il Portale dei servizi on-line del Comune di Palermo.

Da oggi, infatti, è possibile stampare il certificato cumulativo contestuale per uso matrimonio (cittadinanza- residenza e stato libero), il certificato cumulativo contestuale per altri usi consentiti dalla legge (cittadinanza-residenza e stato di famiglia) e il certificato cumulativo contestuale di cittadinanza e residenza.

Sispi, sulla base dalle statistiche prodotte sui certificati più richiesti presso gli sportelli fisici comunali, ha sviluppato e messo in esercizio queste nuove funzionalità del Portale così da consentire il rilascio on-line delle nuove certificazioni cumulative in aggiunta a quelle tradizionali già attive (estratto di nascita, residenza, cittadinanza, stato di famiglia e matrimonio).

Il Sindaco Leoluca Orlando e l'assessore ai Servizi Demografici Giusto Catania hanno espresso il loro apprezzamento per questa nuova evoluzione del Portale che consente di offrire ai cittadini palermitani un nuovo servizio comodo ed efficiente. Ormai basta accreditarsi sul Portale dei servizi on-line sul sito del Comune per ritirare i certificati anagrafici e di Stato civile, evitando così di recarsi alle postazioni decentrate.

 

 

 

Vai alla sezione Anagrafe del Portale dei Servizi on line

Data aggiornamento: 25/10/2017