Palermo Stella Mia – Natale 2023

In occasione delle festività natalizie, dal 7 Dicembre al 7 Gennaio 2023, si è svolta nella città di Palermo, una campagna di comunicazione volta a presentare un ricco calendario di eventi artistici e culturali tra cui spettacoli ed intrattenimento per famiglie e bambini.

Un progetto legato a diversi significati, come ha spiegato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: dedicato alla città di Palermo e alla Santa Patrona, punti di riferimento per tutti i palermitani e, per rimanere in tema natalizio, entrambi paragonabili simbolicamente alla stella cometa da seguire.

Con la presentazione avviata a piazza Politeama, il 7 Dicembre alle ore 18:00, si è dato il via ai festeggiamenti che hanno coinvolto tutte le stazioni culturali e le istituzionali della città.

La ricca attività degli eventi svoltisi per l’occasione, ha voluto evidenziare come la città sia viva e in continua evoluzione, un progetto destinato al territorio palermitano che, durante uno dei periodi più suggestivi dell’anno, ha voluto “illuminare” ed allietare la città ed i suoi cittadini.

Il programma è stato pensato e creato in modo tale da coinvolgere tutte le circoscrizioni: ad ogni quartiere di Palermo, infatti, è stato destinato un proprio allestimento, un proprio albero natalizio e un ricco calendario di eventi alla portata dei cittadini, consultabile tramite uno spazio virtuale creato ad hoc.

A realizzare il portale che ha raccontato minuziosamente il programma di tutte le attività previste, è stata la Sispi: un calendario ricco di eventi, curiosità ed itinerari che, anche grazie alle immagini ideate, rende omaggio alla Palermo “set cinematografico internazionale” che in un solo anno è stata cornice di oltre 80 produzioni cinematografiche e per questo simbolicamente considerata una stella del cinema.

Una vera e propria guida alla portata dei cittadini raggiungibile facilmente tramite la scansione di un Qr code creato appositamente, presente in tutti i materiali cartacei promozionali o tramite il sito web.