Con lo Strumento di Monitoraggio del Verde Urbano, Palermo può monitorare, mantenere e gestire maggiormente i propri spazi verdi facilmente. I dati forniti dal Vegetation Stress Index fornisce una migliore comprensione della salute di questi spazi perché rivela zone di stress vegetativo. Ciò significa che la città può monitorare da vicino le esigenze di irrigazione, soprattutto durante le condizioni di siccità e mantenere i suoi spazi verdi più sani.

Servizio di Monitoraggio Aree verdi pubblicato sul sito Hexagon

Comune di Palermo

SISPI aveva bisogno di una soluzione per migliorare l'efficienza e sostenibilità del mantenimento e dell'irrigazione pubblica di Palermo aree verdi, salvaguardando e migliorando il generale condizioni dei giardini storici della città, gestione urbanistica parchi e mitigare i rischi di incendi in queste aree. Si è rivolto al partner Hexagon di lunga data Planetek Italia, che ha sviluppato lo strumento di monitoraggio degli spazi verdi urbani basato sulla tecnologia M.App Enterprise di Hexagon.

Con lo strumento di monitoraggio degli spazi verdi urbani, la città di Palermo può monitorare, mantenere e gestire i suoi spazi verdi più facilmente. SISPI aveva bisogno di una soluzione che rispondesse a tre obiettivi: migliorare significativamente la salute generale delle aree verdi, ottimizzare le operazioni di irrigazione nelle aree verdi e gestire meglio lo stress vegetativo causato dalla siccità.

L'utilizzo dello strumento potenzia le iniziative di sostenibilità di Palermo riducendo i costi associati alle ispezioni a terra, alla manutenzione e alla pianificazione e consentendoci di verificare l'efficacia di eventuali interventi di manutenzione

Per raggiungere questi obiettivi, Planetek Italia, partner Hexagon di lunga data, ha sviluppato lo strumento di monitoraggio degli spazi verdi urbani, realizzato con M.App Enterprise di Hexagon, una piattaforma aziendale geospaziale unificata che consente agli utenti di creare applicazioni geospaziali che consentono loro di monitorare i cambiamenti del mondo reale , valutare i loro impatti e agire sui risultati. In futuro, SISPI prevede di aggiungere eventualmente una risoluzione maggiore dati commerciali, mappe dettagliate fino alla vegetazione livello di specie e dati dei sensori dai sistemi di irrigazione. I dati forniti dal Vegetation Stress Index forniscono una migliore comprensione della salute di questi spazi perché rivelano aree di stress vegetativo. Ciò significa che la città può monitorare da vicino le esigenze di irrigazione, soprattutto in condizioni di siccità, e mantenere più sani i suoi spazi verdi.