NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2016 2016

Adozioni on line al canile municipale di Palermo

Domenica 6 novembre, presso la Struttura Equestre comunale, all'interno del Parco della Favorita, si è svolta 'Io conFido', prima giornata di informazione, sensibilizzazione e promozione delle adozioni degli animali del canile municipale di Palermo.

La manifestazione è stata inserita nel percorso di riqualificazione della struttura del canile municipale con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi di tutela del benessere degli animali.

Nel corso della giornata, grazie al nuovo applicativo gestionale del canile sviluppato da Sispi, le numerosissime famiglie e i bambini partecipanti, oltre ad avere la possibilità di trascorrere del tempo in contatto con una trentina dei cani presenti per l’occasione nel parco, hanno potuto accedere al sito web contenente foto e schede di tutti i 160 animali ospitati dal canile.

La nuova applicazione web, infatti, oltre a fornire notizie sul canile municipale, sul Servizio Veterinario ASL 6 e sulla Microchippatura degli Animali, contiene lo schedario completo con le informazioni e le foto di tutti i cani disponibili per l’adozione.

E’ possibile, inoltre, con la funzione “adottami adesso” presente in ogni scheda, presentare la richiesta di adozione direttamente on line: basta appunto digitare i propri dati anagrafici ed i propri recapiti - rendendoli immediatamente disponibili per gli addetti del canile - per avviare velocemente la pratica di adozione del cane prescelto.

La manifestazione “Io conFido” si è conclusa con ottimi risultati per gli organizzatori e tutti gli operatori del settore intervenuti. Successo testimoniato dalle numerose adozioni realizzatesi nel corso dell’evento e nei giorni successivi.

Data aggiornamento: 25/10/2017