NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2015 2015

Sispi incontra gli Ordini Professionali di Palermo

Nel mese di giugno Sispi ha incontrato i rappresentanti degli Ordini Professionali di Palermo per far conoscere e promuovere l’uso dei servizi on line offerti dal Comune di Palermo.

In particolare, l'Assessore Luciano Abbonato ha organizzato in Sispi due incontri con i Presidenti provinciali degli Ordini Professionali dei Consulenti del Lavoro, degli Avvocati e dei Commercialisti ed Esperti Contabili con l'obiettivo di promuovere in maniera concreta e consistente la smaterializzazione delle pratiche legate ai tributi locali per semplificarne l’iter.

Presso l’ufficio Città Storica del Comune di Palermo si è svolto l’incontro con gli Ordini Professionali tecnici (Ingegneri, Architetti, Geometri) per illustrare e discutere sulle nuove funzioni dello Sportello Unico per l’Edilizia on line.

Questi incontri si aggiungono a quello organizzato da Confindustria in una riunione dello sportello UNIKO in cui Sispi ha avuto modo di illustrare i servizi telematici del Portale dei servizi on line del Comune di Palermo di maggior interesse per le imprese.

Queste iniziative sono state avviate dal Comune di Palermo per promuovere la diffusione dell’utilizzo delle ICT, e specificatamente dei servizi disponibili sul web, e per potenziare i servizi resi a favore dei contribuenti e delle aziende.

Infine, a proposito di servizi on line e Posta Elettronica Certificata, la gestione di Sispi ha recentemente consentito l’abolizione dei diritti di segreteria e del rimborso spese sugli atti dello Sportello Unico delle Attività Produttive, rilasciati ormai non più in forma cartacea ma esclusivamente in maniera telematica.

Data aggiornamento: 25/10/2017