NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2015 2015

Nuove attività di tirocinio alla Sispi

Dopo i positivi risultati dei tirocini realizzati nel 2014, anche quest’anno dodici studenti dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Alessandro Volta”, con sede nel quartiere Brancaccio di Palermo, svolgeranno un’attività di “tirocinio curriculare” in Sispi.

Il “tirocinio curriculare” è un'esperienza formativa e di orientamento, un'opportunità di inserimento temporaneo nel mondo del lavoro utile a verificare le proprie scelte professionali ed acquisire un’esperienza pratica certificata, che arricchisce il proprio curriculum.

I giovani studenti potranno vedere da vicino ed apprendere le attività lavorative svolte nella struttura aziendale che cura la Conduzione tecnica del SITEC.

In particolare i tirocinanti avranno modo di acquisire conoscenze e competenze affiancando i tecnici e i programmatori Sispi che gestiscono il Laboratorio Tecnologico e le riparazioni.

I tirocini, iniziati il 2 marzo, avranno una durata di 30 ore ciascuno e si concluderanno il 17 aprile.

La Sispi è lieta di proseguire tale iniziativa che, contribuendo a un percorso formativo virtuoso per giovani studenti, intende favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Data aggiornamento: 25/10/2017