NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2014 2014

Sispi partecipa a Smart City Italia

A Palermo arriva SmART City Italia, un’occasione per approfondire il tema delle città Smart attraverso l’unione fra l’arte e la tecnologia.

Le città che diventano intelligenti grazie a un nuovo rapporto di consapevolezza dei cittadini con il proprio territorio, e ai servizi a valore aggiunto resi possibili da tecnologie in continua evoluzione e “produttivi di futuro”, possono, grazie alla potenzialità delle arti e alle applicazioni delle nuove tecnologie, trovare nuove forme di vita, con la creazione di servizi, posti di lavoro, opportunità economiche, e capacità da parte dei cittadini di “far fruttare” l’arte in cui sono immersi.

Questo il tema che per tre giorni, il 27-28-29 novembre 2014, Energia Media e il Comune di Palermo, in raccordo con istituzioni, imprese, università e associazioni, hanno affrontato con un programma integrato con momenti di approfondimento e informazione.

Sispi ha partecipato a questa iniziativa con un intervento del Presidente Franco Randazzo all’interno della conferenza “Palermo cambia passo. Per cittadini e imprese nuovi servizi a valore aggiunto” presso la Sala Almeyda dell’Archivio Storico Comunale di Palermo.

Vai al programma di Smartcity Italia

Data aggiornamento: 25/10/2017