NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2014 2014

Risultati On line per le elezioni europee 2014

Anche per le elezioni europee, svoltesi lo scorso 25 maggio, Sispi ha messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale i suoi strumenti ed i suoi servizi per l’attività di gestione dei risultati elettorali.

In particolare, per il terzo anno consecutivo, attraverso il sito del Comune di Palermo è stato possibile consultare i dati provenienti dalle singole sezioni elettorali della città.

Con la piattaforma informatica (software di gestione e notebook collegati in rete forniti ai responsabili comunali presenti nelle scuole sedi di seggi) e l’assistenza tecnica fornite da Sispi, l’ufficio elettorato comunale ha raccolto telematicamente e pubblicato via internet - in tempo reale - i dati complessivi e sezione per sezione relativi a: affluenza alle urne, dettaglio dei voti alle liste, dettaglio dei voti ai candidati, grafici del dettaglio dei voti alle liste, elenchi dei candidati della circoscrizione elettorale insulare.

In più, quest’anno, con una nuova procedura informatica sviluppata ad hoc, è stato fornito uno strumento telematico per la gestione delle comunicazioni tra i presidenti di seggio e l’ufficio elettorato per: richieste di documentazione, sostituzione degli scrutatori, orari di apertura e chiusura dei singoli seggi.

Questa nuova procedura, infine, è stata utilizzata nei seggi per raccogliere le coordinate bancarie dei singoli scrutatori. Attività che consentirà alla Ragioneria Generale di procedere ai pagamenti dei compensi in tempi rapidi.

Data aggiornamento: 25/10/2017