NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2014 2014

Nuovi servizi Online per la Città di Palermo

Dal mese di dicembre 2013, nell’ambito degli sviluppi del SITEC (Sistema Informatico e Telematico Comunale), sono disponibili nuovi servizi che consentono, tramite il Portale dei Servizi Online del Comune di Palermo, di presentare telematicamente nuove istanze al settore Edilizia, di registrare i dati delle società sportive che accedono alla Piscina Comunale e, infine, di calcolare l'importo dovuto per il Ravvedimento Operoso relativo al saldo TARES 2013.

Nuove comunicazioni edilizie Online

Dal 1° dicembre 2013 cittadini, imprese e professionisti possono inoltrare telematicamente le “comunicazioni edilizie” relative all’installazione degli ascensori e degli impianti di sollevamento e alla realizzazione di impianti fotovoltaici attraverso lo Sportello Unico Attività Edilizie online.

Queste ulteriori “comunicazioni edilizie” telematiche si aggiungono a quelle ex art. 9 ed ex art. 20 (cioè quelle relative alle opere interne), che sono attive già dal mese di ottobre 2013, e fanno parte del progetto di sviluppo del SITEC che Sispi sta realizzando e che, progressivamente, consentirà all’Amministrazione Comunale di convogliare sul canale telematico la totalità dei procedimenti edilizi gestiti.

Accedi allo Sportello Unico per l’edilizia Online

 

Registrazione delle società sportive per l’accesso alla Piscina Comunale

Dall’inizio del 2014 le società sportive che usufruiscono degli impianti della Piscina Comunale possono registrare i propri dati allo Sportello del Servizio Sport e Gestione Impianti Sportivi online.

 La registrazione, che a breve sarà attiva anche per i singoli cittadini, è il primo passo della gestione telematica che consentirà il rilascio di abbonamenti, la consultazione del credito residuo e la verifica degli accessi registrati attraverso le tessere magnetiche ed i tornelli posti all’ingresso della piscina.  

Accedi allo Sportello del Servizio Sport e Gestione Impianti Sportivi online

 

Ravvedimento Operoso TARES - Guida al calcolo del saldo 2013

Come già fatto per semplificare il pagamento del tributo per la gestione dei rifiuti e per venire incontro alle esigenze dei contribuenti, Sispi – di concerto con gli uffici comunali - ha sviluppato e reso disponibile sul sito Internet del Comune di Palermo e sul Portale dei Servizi on line un’applicazione che consente di calcolare l'importo dovuto per il Ravvedimento Operoso e la stampa del modello di pagamento "F24" relativi al saldo TARES 2013.

La stampa del modello di pagamento "F24", completo dei propri dati e dell’importo dovuto, consente al contribuente di poter pagare il tributo tramite il proprio conto corrente online o presso tutti gli sportelli fisici abilitati al pagamento degli “F24” (poste, banche, tabaccai etc.). La data di pagamento da digitare nella procedura per il calcolo online viene assunta come base di riferimento per il computo della sanzione e degli interessi.

Vai alla calcolatrice TARES

 
Data aggiornamento: 25/10/2017