NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2014 2014

Nuovi personal computer per la biblioteca di Villa Trabia

Sono adesso disponibili 7 nuovi personal computer per l'uso gratuito e libero da parte del pubblico della biblioteca di Villa Trabia.

A disporre l'aggiornamento del parco hardware della Villa è stato direttamente l'Assessore alla Cultura Francesco Giambrone che, subito dopo il suo insediamento, aveva constatato la vetustà dei computer disponibili per il pubblico, con evidenti rallentamenti nell'uso ed inadeguatezza tecnologica soprattutto per la consultazione di Internet.

SISPI nell’ambito della sua collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, dopo aver dotato la Villa e parte del suo parco di una rete Wi-Fi ad accesso libero, con la fornitura dei nuovi personal computer ha realizzato un ulteriore intervento per arricchire l’offerta di questo importante polo culturale stimolandone la fruizione.

La Biblioteca multimediale "Villa Trabia" si trova al piano terra della Casena di Villa Trabia alle Terre Rosse, una splendida isola verde di circa 60.000 metri quadri che costituisce uno dei più ampi parchi della città.

La struttura si compone di 3 sale lettura, 2 sale video, 1 sala per l’ascolto della musica, 1 sala internet e una piccola caffetteria.

La Biblioteca vanta un patrimonio di circa 29.750 opere suddivise tra materiale cartaceo e multimediale.

Vai al sito della biblioteca.

Data aggiornamento: 25/10/2017