NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2014 2014

Graduatorie provvisorie delle istanze per i Cantieri di Servizi

Prosegue la collaborazione tra Sispi e Comune di Palermo per la gestione delle istanze per l'ammissione nei Cantieri di Servizi finanziati dall'Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Dopo aver realizzato un portale per la presentazione delle istanze, Sispi ha sviluppato per gli uffici comunali un software per la creazione della graduatoria delle 11.600 domande di partecipazione pervenute entro lo scorso 8 aprile.

Grazie alla procedura informatica sviluppata ad hoc è stato possibile assegnare celermente i 220 posti disponibili tra le seguenti categorie individuate dal bando:

  • giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%;
  • soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20%;
  • soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20%;
  • soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno, nella misura del 5%;
  • soggetti portatori di handicap, nella misura del 5%.

Le singole graduatorie provvisorie sono state formulate sulla base della condizione economica familiare e dei requisiti dichiarati nelle domande di partecipazione.

A parità di condizione economica, la priorità è stata accordata al richiedente nel cui nucleo familiare sono presenti più minori e, in caso di ulteriore parità, al richiedente secondo l’ordine seguente: nucleo in cui sono presenti familiari portatori di handicap; nucleo familiare monoparentale; nucleo familiare più numeroso; richiedente più giovane di età.

Le graduatorie definitive saranno stilate da parte degli uffici comunali a seguito delle verifiche dei requisiti dichiarati nelle prime 220 domande classificate.

Data aggiornamento: 25/10/2017