NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2014 2014

Dodici studenti in attività di tirocinio alla Sispi

Dal 5 marzo dodici studenti dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Alessandro Volta”, con sede nel quartiere Brancaccio di Palermo, svolgeranno un’attività di “tirocinio curriculare” in Sispi.

Il “tirocinio curriculare” è un'esperienza formativa e di orientamento. Un'opportunità di inserimento temporaneo nel mondo del lavoro per orientare e verificare le proprie scelte professionali ed acquisire un’esperienza pratica certificata, che arricchisce il proprio curriculum.

Gli allievi saranno suddivisi in più gruppi e svolgeranno il proprio tirocinio presso differenti unità organizzative aziendali. Avranno, così, modo di inserirsi sia nelle aree più specificamente tecniche, sia in alcune di quelle amministrative che compongono l’organizzazione dell’azienda.

I giovani studenti potranno vedere da vicino ed apprendere le attività lavorative svolte nelle seguenti strutture:

  • Ufficio acquisti
  • Contact center
  • Qualità e Customer Satisfaction
  • Conduzione tecnica del SITEC

In particolare coloro che saranno coinvolti nel servizio di Conduzione tecnica del SITEC avranno modo di acquisire conoscenze e competenze affiancando i tecnici e i programmatori Sispi che gestiscono il Centro Elaborazione Dati, il Portale delle Biblioteche comunali, il Sistema di Posta Elettronica ed il Laboratorio Tecnologico.

Il tirocinio avrà una durata di 60 ore e si concluderà il 30 aprile.

La Sispi è lieta di prendere parte a tale iniziativa, contribuendo a un percorso formativo virtuoso, che si distingue positivamente nell’attuale contesto economico-sociale in cui sono presenti molte ombre e difficoltà per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Data aggiornamento: 25/10/2017