NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2013 2013

Nuovo sportello TARES

A partire dal 18 novembre sono operative le nuove postazioni TARES presso il Polo tecnico di via Ausonia.

Una decisione, quella dell'Amministrazione Comunale, adottata per venire incontro alle esigenze dei palermitani che abitano nella zona Nord della città, costretti finora a recarsi in piazza Giulio Cesare per accedere agli uffici che si occupano della tassa sui rifiuti.

Il nuovo sportello è attivo al piano terra dell'edificio posto ad angolo tra via Ausonia e via Alcide De Gasperi ed ha i medesimi orari e giorni di apertura di quello di Piazza Giulio Cesare, ovvero lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 15 alle 17:30.

Per rendere operative le nuove postazioni Sispi ha realizzato un cablaggio strutturato dei locali ed ha installato e configurato 13 postazioni di lavoro informatizzate che sono state collegate al SITEC (Sistema Informatico e Telematico Comunale) ed alle procedure dell’Ufficio Tributi.

Gli sportelli di via Ausonia saranno aperti fino al febbraio 2014: pagato l'acconto e scaduto il termine per la presentazione delle istanze di esenzione, agevolazione e riduzione, adesso i palermitani possono provvedere al saldo del tributo in unica soluzione entro il 16 dicembre o in due soluzioni (la prima entro il 16 dicembre e la seconda entro gennaio 2014).

Sispi, di concerto con l’Ufficio Tributi, ha prodotto le circa 300.000 lettere per i contribuenti con gli avvisi dell’acconto e le altre 300.000 per il saldo del tributo, con i conteggi ed i bollettini relativi, che l’Amministrazione ha provveduto a far recapitare con il necessario anticipo rispetto alle scadenze previste per i pagamenti.

Data aggiornamento: 25/10/2017