IL SISTEMA INFORMATICO IL SISTEMA INFORMATICO

CONDUZIONE CONDUZIONE

La conduzione tecnica del SITEC è articolata in conduzione operativa, conduzione funzionale e servizi di Call Center e CustomerSupport.

Conduzione Operativa:

a) apparecchiature elettroniche centrali (MAINFRAME);

b) Server Centralizzati;

c) Lan, Desktop e Sistemi Distribuiti;

d) apparecchiature della rete telematica;

e) manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le apparecchiature dei precedenti punti a), b), c) e d);

f) gestione dei rapporti con le imprese fornitrici dei vari componenti delle apparecchiature di elaborazione e di rete telematica, a livello centrale e periferico, onde assicurare lo tempestiva esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, previste nei Contratti stipulati dalla Società, di tutte le apparecchiature e collegamenti;

g) svolgimento dei servizi di segreteria, di amministrazione, di riproduzione e di gestione magazzino, direttamente connessi allo svolgimento degli adempimenti previsti in Convenzione.

Conduzione Funzionale:

a) manutenzione ordinaria, adeguativa, correttiva e migliorativa (MAC) delle procedure e dei moduli software installati sulle apparecchiature centrali e periferiche.

b) supporto tecnico alle applicazioni;

c) servizio di supporto all’utenza allo scopo di garantire un efficace utilizzo dei sistemi e delle applicazioni informatiche ivi compresi gli strumenti di automazione;

d) effettuazione degli interventi di ottimizzazione dell'organizzazione delle procedure, dei tempi di elaborazione, dell’utilizzazione delle apparecchiature e, in genere, dell'architettura tecnica del SITEC;

e) servizi Web che consentano all’Amministrazione Comunale di pubblicare e gestire autonomamente i propri siti web utilizzando tecnologie e risorse della SISPI e quindi senza l'onere di acquisire e gestire l'hardware ed il software necessario. La SISPI svolge tutte le funzioni necessarie all'ottimale funzionamento del servizio, e in questo senso:

• ospita dei siti del committente;

• cura la registrazione dei domini mettendo a disposizione gli indirizzi IP necessari;

ed inoltre assicura:

• il corretto funzionamento delle pubblicazioni;

• l'accessibilità del sito e dei dati disponibili;

• le prestazioni generali del sistema;

• i livelli di protezione dei domini e degli ambienti;

• gli interventi di manutenzione adeguativa, correttiva e migliorativa delle funzionalità erogate attraverso il sito e/o i portali di servizio;

f) manutenzione, per quanto non previsto dai contratti stipulati con i fornitori, ed il controllo del software di ambiente utilizzato nell'ambito del sistema informatico e telematico centrale e periferico.

g) supporto operazioni utente con lo scopo di garantire un efficace utilizzo delle applicazioni informatiche fornendo all'utente un supporto nella esecuzione di operazioni di pertinenza dello stesso utente.

Servizi di Call Center e CustomerSupport

Hanno l'obiettivo di fornire agli utenti del SITEC un punto di accesso unificato per la segnalazione di guasti, anomalie e malfunzionamenti delle apparecchiature periferiche. Nell'ambito del Call Center sono compresi i seguenti servizi:

• Service e Problem Management;

• Problem Resolution;

• Change Management;

• Asset Management.

Data aggiornamento: 25/10/2017